venerdì 11 gennaio 2008

Il nuovo libro di Vladimira Cavatore

IL PASTO NELL'OMBRA

- di Vladimira Cavatore -

Il pasto nell’ombra, di Vladimira Cavatore, è un racconto di un viaggio fantastico alla ricerca di se stessi. E' una raccolta di poesie e scritti raffinati e sublimi, che portano il lettore ad incontrare paesi che vivono all’ombra di società opulente.

Riscoperta di eroi di altre terre e personaggi dell’anima alimentati da un percorso interiore, come una crisalide. Durezza e gracilità dell’intelletto. Delicata sorgente di parole e pensieri che offrono la fragilità dell’equilibrio nella quotidiana lotta per raggiungere l’illuminazione, la saggezza e l’amore.

Grido appena percettibile che svolazza con l’appariscenza e grazia di una libellula, ma anche coccinella, che parte da un campo di grano e si destreggia in un viaggio che tocca tutti i continenti, altri tempi, altre storie. E si adagia nel cristallo della vita ad assaporare con lo sguardo, a scolpire col pensiero fino a cibarsi delle storie che a noi appartengono, dei nostri amori, delle nostre percezioni.

Precario equilibrio infranto prepotentemente, quasi a raffica, dalla bellezza della sua prosa, della sua poesia, dalla denuncia e richiesta/offerta di aiuto che spacca la sottile linea che separa amore e sofferenza...

... fino all’arrivo, raffigurato nel dolce sorriso di una piccola principessa, cigno o airone, di un altro continente, ereditiera dell’antica stirpe maya, alla quale la poetessa rende omaggio.

C’è molto di più in questa narrazione poetica, come la speranza, il risveglio di coscienze e la semplicità della vita in molteplici comunità contadine che ancora oggi vivono in perfetta simbiosi con la natura.

Vi invito, dunque, ad assaporare questa silloge poetica leggendola magari più di una volta.
(Víctor R. González G.)

info per l'acquisto: vladinka@tiscali.it

Sito web: http://www.vladinka.it/
oppure lascia un commento su questo blog